Sagra degli orti apicesi … Apice 27 e 28 agosto 2016

apiceCi troviamo ad Apice, splendido borgo in provincia di Benevento.

Ricco di fascino è il vecchio centro abitato che presenta il caratteristico fenomeno urbanistico di insediamento a conchiglia con direttrici Castello-Chiese, con spiazzi a scacchiera e strade parallele; allo stato attuale, a seguito della ricostruzione in un altro sito conseguentemente ai terremoti del 1962 e del 1980, per motivi tecnici è disabitato ma rimane un luogo magico.

Proprio in questi giorni Apice si appresta a vivere una nuova edizione della Sagra degli orti apicesi giunta ormai alla sua quinta edizione.

Un tradizionale appuntamento a cura della pro loco che vuole promuovere le tipicità del proprio territorio attraverso la valorizzazione del settore orticolo. Si proporranno piatti tipici locali realizzati con materie prime prodotte dalle piccole realtà territoriali e non mancherà  “L’Infior…Orto” ispirato alla tradizionale infiorata, i cui quadri saranno però realizzarti, con prodotti dell’orto.

Negli stand ci saranno anche menù per vegetariani con il “Vassoio degli Orti” e si potrà visitare il mercatino di ortaggi, artigianato locale, vintage, fai da te. Musica dal vivo allieterà le serate.

Di seguito il programma dettagliato dell’evento.

 

13902146_1220169914695141_1991449546_o

 

Il nostro staff ringrazia il presidente della pro loco Erminia Manserra.

I tesori di Apice

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *