Il Pesto pantesco … un tripudio di colori, sapori e profumi!

pesto pantesco kazzenPantelleria, chiamata dagli arabi Figlia del vento, e conosciuta come la Perla Nera del mediterraneo per la sua origine vulcanica, oggi è protagonista del nostro angolo dedicato allo shopping con il suo pesto pantesco della notissima azienda Kazzen.

L’azienda nasce a Pantelleria, nel 2004 grazie alla volontà e al sogno di tre fratelli  Fabrizio, Alessandro e Massimo che in pochissimi anni ottengono importanti riconoscimenti quali il Premio del Gusto  all’Expò dei Sapori per il loro Pesto Pantesco.

Un’attività nata quasi per gioco da svolgere nel tempo libero, diventa parte della loro vita e non più un’ occupazione part – time.

Il pesto è un  tripudio di colori, sapori e profumi; realizzato con pomodori, aglio, basilico, mandorle, prezzemolo, origano, peperoncino, menta, sale e olio extra vergine d’oliva è ottimo come condimento sugli spaghetti e può accompagnare grigliate di pesce.

La principale caratteristica è la fedele riproduzione dell’antica ricetta pantesca con gli stessi ingredienti naturali e con gli stessi procedimenti originali. Il basilico e i pomodori vengono finemente frullati con mandorle, prezzemolo, origano, menta, sale e peperoncino. Alla fine il tutto viene condito con olio extra vergine d’oliva, amalgamato e messo nei barattoli. Chiusura manuale e leggera pastorizzazione del prodotto. Nella preparazione non vengono utilizzati né conservanti, né additivi.

Gustosissime ricette dal sapore estivo insieme allo staff di Kazzen!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *