I parchi acquatici… un connubio tra brivido e relax

mirabilandia-beach-parco-acquatico-mirabilandiaSe volete passare una calda giornata estiva all’insegna del divertimento, in compagnia di tutta la famiglia o di qualche amico, vi consiglio di provare uno dei numerosi parchi acquatici che si trovano sparsi in tutta Italia.

Molti di questi spesso, si presentano come una piscina con aggiunta di qualche scivolo o poco più, ma altri invece sono grandi parchi con molte attrazioni in cui annoiarsi è praticamente impossibile. A tal proposito ne suggerisco solo alcuni dei tanti situati nella nostra penisola, che offrono attrazioni per grandi e piccoli.

GARDALAND WATERPARK
Il famoso parco divertimenti del Nord Italia si sdoppia. Si trova alle porte di Milano e offre un’ ampia scelta di divertimenti versione splash. Si incomincia con qualcosa di tranquillo, la Piscina Nuoto, per passare presto alla più attiva Torrente Veloce, dove una corrente d’acqua continua permette di nuotare più veloce che mai. Immancabile il Crazy River per scendere i 210 metri tra le curve con i gommoni. Più schiumosa discesa di Foam, mentre il livello di adrenalina sale con i tre scivoli di Toboga. Poi ancora velocità con Space Bowl, Shuttle, Rafting Pipe e Kamikaze. Altro momento di relax nella Laguna Azteca. Per maggiori informazioni consultare il sito www.gardalandwaterpark.it aquatica00

ONDALAND 

A pochi passi dall’outlet di Vicolungo (Novara) si trova Ondaland. Si prende il via con una partenza a tutta velocità con il Dual Loop e con un’inclinazione di 60 gradi. Si tratta di una delle attrazioni più adrenaliniche del parco, insieme allo scivolo Kobra. Le emozioni proseguono nell’acqua sullo Space boat, una girandola di spruzzi e risate. Superkamikaze è il top dell’adrenalina insieme a Invertigo, l’inverter Kamikaze che vi farà salire fino a 19 metri di altezza. La Ola Beach, la grande piscina a onde che permette un piacevole relax, insieme alle vasche idromassaggio immerse nel verde e nella quiete del parco.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.ondaland.itaqualandia-jesolo-scivolo-apocalypse

CANEVAWORLD 
Una vera e propria avventura tra pirati, antichi galeoni e squali feroci, acque cristalline e spiagge di sabbia bianca. L’Acquapark di Caneva, a Lazise sul Garda, ricrea al suo interno un mondo perduto di misteri, dove un vulcano domina tutta l’isola tra torrenti impetuosi, foreste di liane e caverne scavate nella roccia. Qui s’incontrano, tra le tante, scivoli e giochi acquatici nella Prates Lagoon, la grande piscina ad onde oceaniche Shark Bay, la rilassante spiaggia rotonda spiaggia-relax. Pelle d’oca su Typhoon, 6 multipiste sfrecciano giù dalle rocce, oppure sulle rapide di Twin Peaks. Un nome una certezza (il brivido) su 2 scivoli veloci si attorcigliano nel verde, Anaconda. Per finire con Water Jump, per affrontare una cascata che termina con un salto nel vuoto.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.canevaworld.it

canevaworld mediterraneo

AQUALANDIA 
Aqualandia è un vero e proprio parco a tema acquatico nel cuore di Jesolo. Dalla Main Street si arriva alla Laguna de Oro, specchio d’acqua che anticipa le acque più agitate di Shark Bay, fiore all’occhiello della struttura. Si chiama così per via della ricostruzione del grosso bianco che domina la riva, con l’unica piscina ad onde al mondo e sabbia caraibica dentro e fuori l’acqua. Le emozioni attendono i visitatori all’ingresso degli scivoli: si parte conSpacemaker, lo scivolo più alto del mondo. Si sale su un gommone da tre o quattro posti a un’altezza di 42 metri, per buttarsi alla adrenalinica velocità di 120 chilometri all’ora. Completa il quadro da brivido Scary Falls, lo scivolo chiuso che culmina con un “salto nel buio”. Non mancano attrazioni da estreme, come il Bungee Jumping e le pareti di free climbing. E per i più piccoli c’è l’area Funnyland.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.aqualandia.it

mediterraneo

MIRABILANDIA 
Il parco divertimenti di Mirabilandia, di Ravenna, ha un lato decisamente più tropicale e si chiama Mirabeach, la spiaggia dai tratti equatoriali che si trova all’interno del Parco.  Per chi preferisce il movimento, ci sono i classici giochi acquatici da spiaggia. Si va quindi dal Rio Diablo, primo coaster acquatico d’Europa lungo 170 metri, al Vuelta Vertigo, la rampa a V alta 10 metri da affrontare a bordo di un canotto biposto.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.mirabilandia.it

etnaland

ETNALAND 

Etnaland Acquapark, è tra i più amati dai turisti italiani e stranieri. Il parco propone tra le sue offerte il Themepark, attivo tutti i giorni dalle 19.30 fino all’una di notte. Ma per rinfrescarsi dal caldo sole siciliano che picchia a pochi passi da Catania, c’è il divertimento dell’Acquapark. Quest’ultimo propone: la piscina a onde più grande d’Europa ai numerosi scivoli (dai Kamikaze per i più temerari, al Big Foam alla portata di tutti) passando dall’imponente Jungle Splash, salto da trenta metri di altezza. Per arrivare così a farsi sballottare lungo le divertenti rive di Crocodile Rapids, oppure a muoversi tra quelle, più misteriose, di Dragon River. Relax finale alla Laguna blu e, per i bambini, c’è l’area Miniland.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.etnaland.eu.it

Articolo scritto da Elvira Guglielmino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *