Malta…il Villaggio di Braccio di ferro.

popeye-village-NEW-LOGO mediterraneoSe decidete di visitare Malta provate l’esperienza di trascorrere una giornata all’interno di un villaggio davvero suggestivo che affascinerà sia adulti che piccini. Il Villaggio di Braccio di ferro si trova presso la Baia di Anchor a nord-ovest dell’isola, a due miglia da Mellieha. Fu costruito per ospitarvi il set cinematografico del film Popeye- Braccio di ferro, che fu prodotto da Paramount e dalla Walt Disney ed interpretato da Robin Williams.

popeye__s_village_by_hvwn-d3k1sxg

Il set fu costruito nel 1979. E’ costituito da 19 edifici in legno, dove sono state ambientate le avventure di Braccio di ferro. In un primo momento il film fu una delusione, ma resta comunque una grande attrazione turistica di Malta e un museo a tutti gli effetti.

pop mediterraneo

Per richiamare il maggior numero di persone, il parco offre diverse attrazioni, come case da gioco  in cui i bambini possono arrampicarsi ed esplorare l’ interno, ma anche spettacoli, gite e musei.

pop5 mediterraneo

Infatti vi è l’opportunità di fare un giro in barca per ammirare il panorama e fare delle splendide foto. Al centro del villaggio vi è il Lower Complex, una sala cinematografica dove i turisti possono assistere alle proiezioni che raccontano il film e il set. I bambini inoltre potranno incontrare i personaggi come Braccio di Ferro, Olivia, Bluto e Poldo ed assistere ad uno spettacolo di burattini. Il parco di divertimenti è aperto tutti i giorni, il costo d’ingresso è di 10 euro circa.

www.popeyemalta.com 

Articolo scritto da Elvira Guglielmino    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *