Grecia… Natale ad Atene

Natale-in-GreciaSe si vuole esplorare la Grecia nel periodo invernale ed evitare quindi il classico viaggio estivo, vi consiglio di visitarla durante il periodo natalizio ( dal 6 Dicembre all’8 Gennaio).

In Grecia, le temperature nel mese di Dicembre sono miti, tranne qualche eccezione climatica e costituiscono un diversivo al freddo italiano.

Tra le zone che offrono maggiori attrazioni durante le festività natalizie, vi è Piazza Syntagma, ovvero la piazza principale di Atene, anche chiamata Piazza Costituzione, poiché resa famosa dal celebre cambio della guardia degli Evzones.

A Natale, Piazza Syntagma, viene completamente illuminata ed offre uno scenario suggestivo ed emozionante. Durante le festività viene allestito ed illuminato un grande albero di Natale, attorno a cui vengono costruite delle strutture speciali e un palco pronto ad ospitare spettacoli musicali ed attività per i bambini.

syntagma-christmas-corbis-258

Inoltre, le festività, includono la sfilata di Natale, mentre i giardini pubblici nazionali, ospitano la Foresta delle favole; una struttura spettacolare che trasforma l’aspetto del giardino più grande di Atene.

Potrete inoltre seguire un percorso, per scoprire il mondo delle favole con : la casa dei biscotti, la casa di Babbo Natale, il laboratorio dei desideri, l’uomo venuto dal ghiaccio, la capanna del Goblin e del mulino a vento.

epa03506211 A Christmas tree is seen in front of the Acropolis hill in Athens, Greece, 12 December 2012. The municipality of Athens minimized the budget for the Christmas decoration of the city by 90 percent, also by replacing the traditional Christmas tree in central Syntagma Square, in front of the Parliament building, with an an assortment of smaller concept trees arranged on a scaffold and LCD screens. EPA/ORESTIS PANAGIOTOU

Articolo scritto da Guglielmino Elvira

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *