Expò Food & Wine … Catania capitale del Gusto del Mediterraneo

food&wineAncora qualche giorno e Catania tornerà ad essere Capitale del Gusto del Mediterraneo con Expò Food & Wine, come ha affermato Alessandra Ambra di Sief Italia, ente promotore che ha ideato e creato l’evento e che sarà inaugurato sabato 28 novembre alle ore 12,00 al centro fieristico Le Ciminiere di Catania.

Dopo una prima edizione, quella del 2014, che era stata già un grande successo con una presenza di circa 13.000 visitatori, anche quest’anno il salone euromediterraneo del buon cibo e del buon vino ritornerà con un programma ancora più ricco dove la cultura enogastronomica del Mediterraneo si incontrerà con il turismo e la valorizzazione dei nostri luoghi. E proprio questa sarà la novità 2015; all’interno di Expo Food and Wine ci sarà un evento parallelo realizzato da Sicily travel show che proporrà, in partnership con Sicilia Convention Bureau, attività, convegni e molteplici occasioni per conoscere le zone di produzione, per degustare le eccellenze alimentari, per apprezzare ancora di più l’arte della cucina, i produttori e il territorio.

“Già la conferma delle Associazioni e Federazioni presenti anche l’anno scorso significa che abbiamo lavorato bene, ma non basta – afferma Alessandra Ambra – e vogliamo che questa nuova edizione di Expo Food & Wine lasci un segno ancora più tangibile nel territorio. Una terra, la Sicilia, – spiega Ambra – che ha tutte le potenzialità per scommettere e vincere sull’enogastronomia e sul turismo”.

“Saranno 14 i Paesi esteri rappresentati alle Ciminiere – dichiara l’amministratrice di Sief Italia – e questa volta l’agenda degli incontri con i nostri produttori è stata già fissata da tempo. Prima ancora dell’inaugurazione del Salone, infatti, buyers e aziende avranno modo di incontrarsi e di stringere rapporti commerciali, prima che il grande pubblico prenda piacevolmente d’assalto i padiglioni fieristici”.

Tra i protagonisti, numerosi chef del panorama nazionale, mentre a presenziare a tutti gli eventi saranno il presidente nazionale della Federazione Italiana Cuochi, Rocco Pozzulo, il presidente dell’U.R.C.S., Domenico Privitera, e il presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi Etnei, Seby Sorbello.

Catania grande protagonista del Mediterraneo dal 28 al 30 novembre!

http://www.expofoodandwine.com/

Articolo scritto da Graziella La Rosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *