chi siamo

Mediterraneoè  nasce in un tiepido pomeriggio di primavera, sulle note di un celebre brano di Mango, capace di risvegliare la passione per le terre del Mediterraneo e per il suo patrimonio storico, artistico, culturale, religioso ed eno-gastronomico.

Il sito vuol essere un portale, fruibile da diversi stakeholders, da chi desidera condividere l’ esperienza di vita e di viaggio sulle terre dell’Europa mediterranea, a chi cerca spunti interessanti per lo svago o per la propria crescita culturale e artistica, a chi, professionisti di settore, crede e investe nella crescita sostenibile del turismo.

Un progetto semplice, insomma, che attraverso le rubriche settimanali proporrà focus sulla cultura, sull’arte, sulla variegata cucina mediterranea, su miti e leggende per recuperare il senso di appartenenza ad una patria comune, il Mediterraneo.

 

Chi siamo …

 

Graziella

Laureata in Scienze dell’educazione con diploma in Tecnico per il turismo e specializzazione in organizzazione e promozione di beni ed eventi culturali. Esperta in turismo religioso e culturale con progettazione di  itinerari e percorsi di visita. Oggi si occupa della valorizzazione storico-culturale del patrimonio eno – gastronomico italiano mediante l’utilizzo e il coordinamento dei social network.

 

Carmen

Laureata in giurisprudenza, ha collaborato nell’organizzazione di eventi di promozione del territorio etneo, in cui vive, con particolare attenzione alla gestione degli aspetti legali. Innamorata della propria terra, è impegnata nella valorizzazione del patrimonio storico e folkloristico etneo con molteplici progetti di cui è event and project manager.

 

Elvira

Laureata in Lettere moderne con esperienza nel settore del giornalismo locale, con particolare attenzione per avvenimenti culturali e sociali e nel travel organizer. Oggi si occupa di gestire eventi legati al patrimonio culturale per quanto concerne il teatro, il cinema e la letteratura nel territorio etneo dove vive.