Baleari … la leggenda di Es Vedra

Es-Vedra-Ibiza-1024x682-600x400Es Vedra si trova a poca distanza dalla costa sud-occidentale di Ibiza, nell’arcipelago delle Baleari. Si presenta come una roccia maestosa affiancata da una più piccola, ed è una riserva naturale disabitata. Quest’isola dall’aspetto selvaggio ha suscitato numerose leggende e misteri.

Secondo la leggenda si tratterebbe dei resti della mitica Atlantide o dell’isola delle Sirene. Inoltre, guardando l’isola dal satellite, possiamo vederla oscurata a causa dell’alta concentrazione di metalli e minerali nelle sue rocce, che causano problemi alle bussole e agli apparecchi elettronici.

es vedra

Le leggende ci dicono inoltre, che sia luogo di misteriosi avvistamenti come gli UFO ed inspiegabili fenomeni, come cerchi di luce che hanno terrorizzato i pescatori.

Es-Vedra

Fenomeni simili risalirebbero addirittura al 1855, quando il monaco carmelitano Francisco Polare, beatificato da papa Giovanni Paolo II, che si era ritirato in una grotta di Es Vedra scriveva di aver avuto strani incontri e di essersi imbattuto in fenomeni inspiegabili.

Infine gli studiosi e gli appassionati ritengono che possa essere uno dei triangoli di “energia” nel mondo insieme al Triangolo delle Bermuda e il terzo polo magnetico del pianeta.

IMG_1896-1024x682

Qualunque sia la verità, Es Vedra rimane un luogo affascinante e magico che merita di essere esplorato.

Articolo scritto da Elvira Guglielmino                                                                    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *