Accade a Natale in Spagna …

mercatino valencia 1… a Valencia, terza città della Spagna, che fioriscano decine di mercatini natalizi tra la fine di novembre e il 6 gennaio.

La maggior parte di questi mercatini sono organizzati e animati dalle associazioni di artigiani e accompagnati da esposizioni di presepi.

Tra i principali mercatini valenciani vi proponiamo :

Il Mercadillo Navideno Baron de Carcer , nelle vie attorno al Mercato Centrale, un trionfo di marzapane, caldarroste, statuine dei presepi e decori di ogni genere, disposti e offerti su più di trecento coloratissime e profumate bancarelle.

Il mercatino apre alle 10.00 e chiude alle 22.00

Nel Mercado de Colon si svolge il Mercatino dei presepi,  organizzato dall’Associazione dei presepi di Valencia nel quale potrete trovare tutto ciò che serve per creare un presepe tradizionale, o all’avanguardia.

Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00

Nello storico edificio del XX sec. Del Mercado de Colon si svolge la Muestra de Navidad, una vera gioia per i più piccini visto che è possibile incontrarvi Babbo Natale in persona, oltre ad assistere a spettacoli di marionette e  opere di magia. A corredo di tanto divertimento si trova uno degli   Alberi di Natale più grandi della città  e un magnifico Presepe.

Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00

In Plaza  de la Reina , si trova inoltre  la Fiera dell’artigianato di Natale, che mette in mostra la maestria degli artigiani locali. Si tratta di un mercatino  che ha anche il vantaggio di offrirvi un parco divertimenti a pochi metri dalle bancarelle.

mercatino valencia 3

Gli stand aprono al pubblico il 27 novembre e lo resteranno sino al 6 gennaio., dalle 10.30 alle 14.30 e poi dalle 16.30 alle 21.00.

Il 31 dicembre aprirà solo al mattino e il 5 gennaio tutto il giorno , sino alle 24.00.

Il Presepe Monumentale, tra i più belli della città, vi regalerà l’emozione più pura del Natale cristiano, proprio accanto alla zona commerciale.

Il Mercado de Tapineria è il tempio dello stile hipster…a completa disposizione di chi cerca qualcosa di sfizioso per un Natale originale.

Valencia , a quanto pare , offre occasioni per tutti i gusti e per tutte le tasche!

meratino valencia 2

Articolo scritto da Carmen Carbonaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *