A spasso per il Veneto

9788888829654 le lagune del veneto orientaleIl Veneto è una regione italiana situata nella parte nord-orientale e il capoluogo è Venezia. Il territorio è prevalentemente pianeggiante, mentre le montagne la delimitano a Nord. Grazie alla composizione del territorio vi è la diffusione del Cicloturismo, che consente di esplorare il Veneto attraverso escursioni in bicicletta.

Esso è un turismo che si differenzia da quello di massa poiché è legato alla passione per la bicicletta e per l’ambiente ed è inoltre più economico.

Questa regione infatti offre percorsi sicuri, pianeggianti, asfaltati e attrezzati.

cicloturismo-nuovo

Un itinerario ricco di storia e cultura va dal Lago di Garda a Venezia e offre l’opportunità di scoprire le province di Verona, Vicenza, Padova e Venezia.

Questo percorso si snoda tra le piste ciclabili che sulla via naturale dei fiumi Adige e Brenta, porta a Venezia.

ciclo-it-due

Raggiungendo la ciclabile dell’Adige che termina a Verona, sarà possibile scoprire l’arte romanico- veronese e osservare le terre dei vini Bardoleno e Valpolicella; a Vicenza, invece si possono ammirare le ville del Palladio.

Percorrendo la pista ciclabile della Riviera Berica si può scoprire Padova custode delle opere di Giotto e del Mantegna, fino a Mestre (Venezia) dove si lascia la bici per raggiungere Venezia con i mezzi pubblici.

www.veneto.eu

ciclo-it-quattro

Articolo scritto da Elvira Guglielmino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *